Tra le attività del progetto c’è la Guida 4 Assist.
E’ il “terzo assist del progetto“, uno strumento per aiutare i genitori ad approfondire come ci si deve comportare in caso di bullismo e cyberbullismo, per conoscere gli strumenti di tutela e per segnalare abusi.
Non solo. Per contribuire alla crescita dei piccoli atleti, perché diventino forti nel modo giusto, nella seconda parte della Guida mamme e papà possono trovare informazioni sul concetto di nutrizione, suggerimenti per l’alimentazione nello sport e informazioni contro lo spreco alimentare.
La Guida verrà distribuita in 5 province del Piemonte ai genitori dei calciatori di Barcanova, Borgosesia, Chieri, Cuneo, Pro Villafranca, Rebaudengo, Vanchiglia, Verbania, Volpiano, in occasione degli incontri che verranno realizzati nelle prossime settimane.
La prefazione è di Sergio Pecchini, referente Tutela Minori FIGC SGS Piemonte Valle d’Aosta. I testi sono dello psicologo Riccardo Tinozzi, dell’Avv. Silvia Galimberti e della consulente nutrizionale Vanessa Pigino. La grafica è di Alessandro Pozzi.
Per scaricare la Guida: