Lunedì 13 febbraio, dalle ore 18 alle ore 19.30, il Borgosesia Calcio e l’associazione Movimento Consumatori Piemonte nell’ambito del progetto 4 ASSIST – Forti nel modo giusto, hanno organizzato presso l’impianto sportivo della società sportiva un incontro rivolto ai genitori dei piccoli atleti della Scuola Calcio.
Nella prima parte della serata si parlerà di bullismo e cyberbullismo in ambito sportivo e scolastico, per conoscere, riconoscere e prevenire ogni prevaricazione e mancanza di rispetto e per approfondire le conseguenze nella giustizia in caso di abusi. Nella seconda, sulla base dei principi per una corretta nutrizione, verranno esposti suggerimenti per un’alimentazione sana che favorisca non solo la crescita dei bambini ma anche le loro prestazioni sportive.
Lo psicologo Riccardo Tinozzi, l’avvocato di Borgosesia Sara Sassone e la consulente nutrizionale Vanessa Pigino, componenti del comitato scientifico del progetto, potranno rispondere alle domande e ai dubbi dei genitori.
Al termine dell’incontro verranno distribuite in omaggio una guida e libri di Lilian Thuram (“Le mie stelle nere”), Amir Issaa (“Educazione Rap”) e Ian Sagar (“Le mie vite in gioco”).
4 ASSIST coinvolge nove società sportive calcistiche in cinque province del Piemonte, la Fondazione Carolina Onlus, ADD Editrice e l’associazione Sloweb ed è finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito delle attività previste dalla DGR n. 8-4656 del 18/02/2022 (Finanziamenti per il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e dalle fondazioni del Terzo Settore, ai sensi artt.72 e 73 d.lgs. n. 117/2017, Codice del Terzo settore. Bando 6).