Mercoledì 22 febbraio, alle ore 18.00, presso l’impianto sportivo di Via E. Regazzoni n. 2 a Torino, l’USD Vanchiglia ospita gli esperti del nostro progetto 4 Assist in occasione di un incontro pubblico rivolto ai genitori dei piccoli atleti della Scuola Calcio.

Come in occasione degli incontri già svolti a Volpiano, Cuneo, Chieri e Borgosesia, al Vanchiglia, storica società sportiva torinese, si parlerà di bullismo e cyberbullismo in ambito sportivo e scolastico, per aiutare i genitori a conoscere, riconoscere e prevenire ogni prevaricazione e mancanza di rispetto e per approfondire le conseguenze nella giustizia in caso di abusi.
Lo psicologo Riccardo Tinozzi e l’avvocato Silvia Galimberti, esperti del progetto, affiancati da Luigi Serra, esperto allenatore torinese in numerose società sportive e in varie categorie, dalla scuola calcio al settore giovanile, potranno rispondere alle domande e ai dubbi dei genitori.
Al termine dell’incontro verranno distribuite in omaggio la Guida 4 Assist – Forti nel modo giusto e libri di Lilian Thuram (“Le mie stelle nere”), Amir Issaa (“Educazione Rap”) e Ian Sagar (“Le mie vite in gioco”), editi da ADD Editore.
4 ASSIST coinvolge nove società sportive calcistiche in cinque province del Piemonte, la Fondazione Carolina Onlus e l’associazione Sloweb, ed è finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito delle attività previste dalla DGR n. 8-4656 del 18/02/2022 (Finanziamenti per il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e dalle fondazioni del Terzo Settore, ai sensi artt.72 e 73 d.lgs. n. 117/2017, Codice del Terzo settore. Bando 6).
L’ingresso è libero.
Con il contributo del

e con la collaborazione di

Direzione Sanità e Welfare
Settore Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale