Si è conclusa la fase degli incontri nell’ambito del nostro progetto. Centinaia di ragazzi e di genitori, in presenza dello staff delle scuole calcio, hanno partecipato e dialogato con noi su bullismo, cyberbullismo ed educazione alimentare.
Siamo partiti a gennaio, con l’incontro a Volpiano e abbiamo concluso il ciclo a Torino, il 26 aprile con i ragazzi del Rebaudengo.
Nel frattempo tappe per incontri organizzati da:
- Chieri Calcio, il 9 febbraio con i genitori e il 17 aprile con i ragazzi
- Olmo Cuneo, il 6 febbraio con i genitori e i ragazzi
- Barcanova, il 31 gennaio con i ragazzi e il 12 aprile con i genitori
- Borgosesia Calcio, il 13 febbraio con i genitori e il 18 aprile con i ragazzi
- Vanchiglia, il 22 febbraio con i genitori e il 22 marzo con i ragazzi
- Pro Villafranca, il 2 marzo con i genitori
- Verbania, il 16 marzo con i genitori e i ragazzi.







Non solo. 4 Assist è entrato anche a scuola, a Villafranca, dove i nostri collaboratori hanno incontrato i ragazzi delle medie, 4 classi in occasione di 2 mattinate, il 2 marzo e il 3 aprile.
Il 31 marzo abbiamo potuto parlare del nostro progetto in occasione di un incontro organizzato dalla Fondazione Carolina al Liceo Classico V. Gioberti.

Le attività sono state possibili grazie alla collaborazione dei professionisti coinvolti nel progetto, tra cui gli avvocati Silvia Galimberti, Sara Sassone, Sara Garetti e Alessandro Mostaccio, gli psicologi Riccardo Tinozzi e Giorgia Rocchetta, i nostri volontari, tra cui Luigi Serra, e tanti volontari delle società sportive partner
Prossima tappa, quella finale. i tornei organizzati dalle Scuole Calcio.