4 Assist. Tutti in campo!

A ottobre è partito il progetto. E’ iniziata la partita.

Nella prima fase si è riunito il Comitato Scientifico che ha elaborato i testi della Guida 4 Assist che verrà stampata entro il mese di dicembre.

L’attività di studio comporta approfondimenti in ambito legale, psicologico e sulla tematica della corretta alimentazione e nutrizione in ambito sportivo, anche in prospettiva di evitare sprechi.

Si sono inoltre svolte riunioni con tutte le otto associazioni e società sportiveBarcanova, Borgosesia, Chieri, Rebaudengo, Pro Villafranca, Vanchiglia, Verbania, Volpiano – che hanno aderito con entusiasmo al progetto, per programmare gli incontri con i genitori e i bambini delle scuole calcio, che si terranno a partire da fine gennaio 2023. Si è aggiunta alla compagine una nona associazione l’ASD Olmo Cuneo.

E’ stato avviato lo Sportello Bullismo presso la sede di Movimento Consumatori Torino ed è iniziata la formazione dei volontari e dei collaboratori, anche grazie alla collaborazione con l’Associazione Sloweb tra i partner del progetto – che, in persona della psicologa Prof.ssa Anna Pisterzi, ha attivato un percorso di formazione dei consulenti legali del Movimento Consumatori che terranno gli incontri presso le società sportive.

Il punteggio è ancora Zero a Zero, ma il primo goal, la Guida, si avvicina!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: