Martedì 7 febbraio sarà la giornata mondiale contro il Bullismo, costituita nel 2017, in coincidenza con la Giornata Europea della Sicurezza in rete indetta dalla Commissione Europea.
E’ il giorno dell’anno in cui si concentrano le iniziative nelle scuole di sensibilizzazione degli studenti, secondo quanto previsto dalla normativa nazionale che conferisce al Ministero dell’Istruzione la competenza per realizzare strategie di intervento utili ad arginare i comportamenti a rischio. Per approfondire, clicca qui.
Con il progetto 4 Assist abbiamo organizzato due incontri con i genitori delle Scuole Calcio:
- a Cuneo il 6 febbraio a Cuneo, alle ore 20.00 presso la Sala CDT, Largo Barale 1, organizzata in collaborazione con Calcio Cuneo 1905 Olmo SSD
- a Chieri il 9 febbraio a Chieri, alle ore 17.30, presso il Centro Sportivo Rosato, in collaborazione con ASD Chieri Calcio 1955.
In entrambe le occasioni gli esperti del progetto, gli psicologi Riccardo Tinozzi e Giorgia Rocchetta e gli avvocati Marco Gagliardi e Silvia Galimberti si confronteranno con i partecipanti sulle conseguenze di carattere psicologico e legale di comportamenti che possano integrare bullismo.
Ai partecipanti verrà distribuita la Guida 4 Assist – Forti nel modo giusto e in omaggio un libro.